top of page

Elisa Montin, nome d’arte Helly, è una batterista e compositrice di Venezia, eletta miglior batterista da:

il concorso mondiale Hit Like a Girl (2017),

Drum Off Global Italy (2021),

V Festival del Ritmo (2014),

FBT cerca batteriste (2014),

Ragazze ke drummano (2012).

Si è esibita in alcuni tra gli scenari più riconosciuti al mondo nell'ambito batteristico:

lo storico festival Pasic a Indianapolis, Drum Channel e Musicians Institute a Los Angeles, nonchè nei più noti festival di batteria in Italia: il Drummer Weekend e La lunga notte della batteria.

 

Helly è stata intervistata in programmi Tv, radio e giornali nazionali ed internazionali: TGCOM 24 , Il Corriere della Sera, La Nuova, Radio 2, Venezia Today, Il Metropolitano,Tom Tom Magazine (Brooklin); DRUM! (San Jose); Drum Set Mag (Roma); Strumenti Musicali (Milano).

 

Ha avuto occasione di suonare con artisti eccezionali come Skin e gli Skunk Anansie; i Rezophonic di Mario Riso con alla voce Cristina Scabbia dei Lacuna Coil; Andrea Braido (chitarrista di Vasco, Zucchero, Laura Pausini ed altri).

 

Helly è membro delle Hand of Juno e Cattivator of Death, nonché endorcer di TRX Cymbals, Pro Mark, Evans e Drum Tune Pro.

 

Helly è anche il nome assegnato al suo progetto solista, definito come genere “D.E.V.”. Ovvero un’unione tra: Drums, Electronic music e Visuals. Uno spettacolo che va oltre la musica, dove le proiezioni di immagini fungono da voce narrante. Il primo brano inedito è stato presentato in America, mentre il primo show completo si è svolto al Home Festival, uno dei più importanti festival di musica in Italia.

 

Nata nel 1994 a Venezia, ha iniziato a studiare lo strumento all'età di 6 anni nel Corpo Filarmonico Città di Noale.

A 11 anni studia per 3 anni nell’Istituto Musicale Boschello di Mirano. A 14 anni, grazie a Boschello, incontrò il rinomato batterista Sergio Pescara e la sua passione venne estremamente rinforzata e rinnovata, assieme al suo livello.

A 15 anni stava già suonando in pub e locali con tribute bands. Crescendo con i progetti di musica originale, negli anni ha avuto modo di esibirsi in diversi palchi e festival europei come: Nova Rock, Metal Days, Let it Roll, X - Massacre.

Oltre a quella del suo Maestro, ha seguito le master class di: George Kollias, Dave Weckl, Gorden Campbell, Emanuelle Caplette, Vera Figuerido, Riccardo Merlini.


All’età di 18 anni inizia ad insegnare in due sedi nell’istituto musicale La casa della musica e ad oggi prosegue l’attività di insegnamento in privato.

 

Oltre a turnista dal vivo, Helly è stata ingaggiata in vari lavori in studio di registrazione.

Il progetto più ambizioso riguarda Docker’s Guild. Un’opera progressive rock/metal creata da Douglas Docker, con cast di musicisti internazionali: Nita Strauss (Alice Cooper), Joel Hoekstra (Whitesnake), Anneke Van Giersbergen (Devin Towsend, The Gathering), Amanda Somerville (Epica), Elize Ryd (Amaranthe), Sasha Paeth (Avantasia) ed altri.

 

Helly ambisce ad un costante miglioramento attraverso ricerca, studio e pratica, al fine di poter offrire la migliore esperienza musicale ed artistica possibile per chi desideri lavorare con lei e per poter evolvere sempre. Ad oggi la sua attenzione è volta particolarmente all’aspetto della creatività, non solo nel suo strumento, ma anche sulla composizione e produzione musicale per i suoi diversi progetti.

Schermata 2018-12-26 alle 14.47.28.png

TGCOM24 - Check Point

Schermata 2018-12-26 alle 14.57.18.png

DRUM CHANNEL - Veronica one-on-one

Schermata 2018-12-26 alle 15.02.43.png

PASIC 2017

Schermata 2020-06-18 alle 22.31.34 (2).p

Who's that HELLY? - Design to Taste

Schermata 2018-12-26 alle 20.01.42.png
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube

DRUMMER WEEKEND - I like drums

helly logo vettoriale bianco.png
helly logo vettoriale bianco.png
bottom of page